Almar, i preparati per cioccolata calda di qualità

Almar, i preparati per cioccolata calda di qualità
L'esaltazione del gusto italiano nei preparati e nelle miscele d'eccellenza di Almar, dal 1968.

Almar Drink&Food è un’azienda storica nata a Cologno Monzese, in provincia di Milano, nel 1968, che da sempre è specializzata nella produzione e commercializzazione di preparati per cioccolata calda e si configura come uno dei più importanti player in questo settore alimentare.

almar-cioccolata-calda-04

L’azienda

Nel 1968 l’azienda Almar Drink & Food nasceva come un semplice laboratorio artigianale, sito a pochi passi da Milano: qui la piccola azienda era dedita alla produzione di diversi tipi di preparati per realizzare la cioccolata calda di alta qualità, possibile attraverso un’accurata selezione di ingredienti rigorosamente naturali.

Una realtà locale che ha ottenuto subito successo, un fenomeno che pian piano ha permesso all’azienda di espandersi e crescere, mantenendo sempre costante la ricerca della qualità nelle materie prime, un principio che fin dall’inizio ha caratterizzato la filosofia operativa di Almar. Nel tempo anche il catalogo di prodotti già pronti offerto ai consumatori è cresciuto, ampliandosi fino a comprendere anche preparati per yogurt e per il caffè, miscele per il tè freddo e i succhi di frutta, composti per realizzare cremini, gelati ed una particolare cioccolata energetica, secondo una logica di continua ricerca in ottica di innovazione sia di gusti che di proprietà nutritive dei nuovi prodotti.

almar-cioccolata-calda-03

Oggi tutte le specialità Almar si distinguono per l’impiego nella lavorazione di materie prime certificate, di altissima qualità e 100% naturali, che rendono superflua l’aggiunta alle preparazioni di coloranti, grassi idrogenati o conservanti, così da offrire anche ai palati più esigenti molto più di un semplice miscuglio già pronto, ma una cioccolata calda di eccellente standard, quasi come al bar. La qualità dei prodotti Almar è ormai nota anche al di fuori dei confini lombardi, tanto da essere oggetto di domanda non solo in Europa ma anche nel resto del mondo.

almar-cioccolata-calda-05

La filosofia produttiva ed il territorio

Almar Food & Drink è oggi un grande laboratorio innovativo e moderno, dedito alla ricerca delle migliori materie prime per la creazione delle proprie miscele e sempre attento al controllo qualità in tutti gli step produttivi, passando in rassegna ogni singolo lotto. All’interno dell’azienda un team qualificato di tecnologi alimentari e di ricercatori lavora giornalmente per interpretare i continui cambiamenti nei gusti e nelle tendenze alimentari dei consumatori, sempre più attenti alla salubrità degli ingredienti elencati nelle etichette sulle confezioni. Da qui, i numerosi test prima della realizzazione di nuovi prodotti, che possano incontrare una volta finiti le esigenze dei clienti. È per questo che Almar impiega gli ingredienti migliori, tracciabili e certificati, scelti con meticolosità dai fornitori più affidabili, come per esempio il cacao olandese 22/24 impiegato per le miscele di cioccolata calda, la frutta liofilizzata, rigorosamente italiana, che viene utilizzata per preparare i sorbetti e le granite o ancora l’estratto di ginseng proveniente dalla Corea. I prodotti finali di Almar inoltre sono senza ogm e non contengono glutine, possono quindi essere consumati in tutta sicurezza dalle persone celiache.

almar-cioccolata-calda-01

I prodotti dell’azienda Almar

L’azienda Almar Drink & Food rappresenta il gusto dell’italianità e offre un catalogo di prodotti che soddisfano le esigenze dei clienti privati ma anche degli operatori professionali che riforniscono caffetterie, bar e ristoranti, a cui è proposto un ampio ventaglio di specialità sotto vari marchi. Tra i prodotti più originali e illustrativi dell’azienda, merita menzione la cosiddetta Acti Ciok, la nuovissima cioccolata calda 100% naturale ed energetica frutto di un attento studio da parte del team di Almar. Dall’analisi di mercato effettuata dai professionisti dell’azienda è emerso infatti che buona parte dei consumatori italiani predilige il consumo di alimenti funzionali che assicurano maggiore energia e vitalità al corpo e alla mente. Per tali prodotti, il cliente si dichiara anche disposto a spendere di più, fermo restando la garanzia di un gusto piacevole al palato. Dal momento che i principali player del mercato in questione puntano su preparati che soddisfano solo il gusto, Almar ha pensato ad un prodotto funzionale, che sia buono al palato e al tempo stesso benefico per la salute: ecco quindi che nasce Acti Ciok, una cioccolata energizzante per la mente e per il corpo, ricca di ferro e che non contiene sale aggiunto. Un prodotto professionale studiato per tutti coloro che adottano uno stile di vita dinamico ed attivo, per i quali la cioccolata diventa uno strumento che regala una grande carica. Una cioccolata preziosa e perfetta per gli sportivi racchiusa in un packaging moderno che comunica energia, salute e dinamicità.

Commenti
Articoli correlati
Leave a reply